Passione di famiglia dal 1936

L’Azienda Agricola Sessolo nasce a Fratta di Oderzo, nell’area ‘’da Boscariol’’ cuore della ruralità viticola.
I vigneti di vecchio impianto degli anni ’60 richiedevano lavorazioni totalmente manuali dalla potatura alla vendemmia. I nonni infatti, erano impegnati dalla mattina alla sera nelle vigne al fine di eseguire ogni singola operazione con la massima attenzione per garantire il raccolto dell’ anno successivo.

Dal 2003 la svolta… il progresso tecnologico ci ha portati a scegliere un metodo di lavoro più preciso e curato. Abbiamo costruito la cantina dotata di attrezzature moderne e ampliato gli spazi per le lavorazioni dei vini; infatti tutte le fasi della produzione, dalla vendemmia all’imbottigliamento, avvengono all’interno della nostra struttura in quanto per noi è importante avere sempre sotto controllo ogni singola fase produttiva. Anche le lavorazioni nelle vigne vengono eseguite nel rispetto e nella tutela dell’ambiente. Il nostro impegno si basa infatti sul principio di acquistare attrezzature che sostituiscano l’uso di prodotti chimici.

Inizialmente la produzione dei vini era prevalentemente incentrata su vini fermi, successivamente le richieste di mercato ci hanno portato a sviluppare la linea di frizzantatura e spumantizzazione con il metodo Martinotti.